top of page

PostPickr integra Canva!

La rosa degli strumenti creativi offerti da PostPickr diventa sempre più ricca, grazie a Canva, l’applicazione di progettazione grafica più popolare ed utilizzata sul web!

In PostPickr era già possibile creare grafiche e visual attraverso DesignBold, un’applicazione “clone” di Canva, ma da oggi anche i tantissimi aficionados di Canva potranno utilizzare il loro tool preferito direttamente nella dashboard di PostPickr, liberandosi dal fastidio di scaricare e caricare le creatività da piattaforme diverse.

Con oltre 30 milioni di utenti attivi al mese in 190 paesi del mondo, Canva si è rapidamente imposta come l’applicazione web di riferimento per creare in modo semplice e veloce grafiche accattivanti e di forte impatto visivo, anche se non si è esperti di graphic design.


Canva è un’applicazione al contempo ricca di funzionalità ma semplice da usare grazie all’intuitivo editor drag-and-drop.


È possibile scegliere tra migliaia di template utili per qualsiasi progetto creativo, incluse presentazioni, post sui social media, poster, volantini, inviti e altro ancora.

I layout possono essere modificati in ogni loro componente ed essere arricchiti con le risorse dell’utente o attraverso le librerie di immagini, video, animazioni, musica e font gratuiti già incluse in Canva.


Tra le principali funzionalità disponibili:

  • scegli tra un’ampia varietà di texture per i tuoi sfondi

  • inserisci immagini, simboli, fumetti di dialogo, stickers ed icone

  • aggiungi testi a qualsiasi immagine e modificali attraverso strumenti tipografici avanzati

  • curva interi blocchi di testo in cerchi o archi

  • applica filtri ed effetti fotografici alle immagini

  • modifica la trasparenza delle immagini e degli oggetti

  • applica una griglia fotografica scegliendola tra numerosi layout predefiniti

  • crea un team e gestisci i tuoi progetti collaborativamente, su qualsiasi dispositivo, ovunque nel mondo

Canva è disponibile in versione completamente gratuita o a pagamento per chi ha esigenze più professionali, con piani in abbonamento da 12 e 27 euro/mese.




18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page