Azienda Digitale è rivenditore di Spoki, la prima piattaforma italiana verticalizzata su WhatsApp che permette di utilizzare il canale nella propria strategia di comunicazione in modo automatico e professionale.
Grazie all'utilizzo delle API ufficiali di WhatsApp, Spoki permette di entrare in contatto con tutti i clienti, anche se non hanno il numero salvato in rubrica, e di raggiungere tassi di apertura prossimi al 100%.
Questa efficacia comunicativa permette di comunicare con i clienti in più momenti del customer journey, migliorando così il supporto, la comunicazione e soprattutto le vendite.
Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:
Programmazione di campagne per invio di messaggi promozionali superando il limite di WhatsApp Business (il messaggio arriva anche a coloro che non hanno il tuo numero in rubrica)
Sezione report relativo alle campagne ed automazioni inviate
Creazione di automazioni in chat per fornire risposte immediate ai clienti
Integrazione con strumenti di marketing, CRM e CMS
Inserimento di bottoni in chat contenenti link, numeri di telefono o testo
Inserimento pulsanti di chat sul sito per un'interazione più diretta con i clienti
Invio di reminder ai clienti per ordini, scadenze, appuntamenti, recensioni di prodotto/servizio, etc.
Messaggi informativi, preventivi, etc. attraverso file PDF e link
Chiamata di webhook esterni
Gestione della chat in piattaforma tramite tag, campi dinamici, anagrafica utente, ecc.
Invio di messaggi transazionali e recupero di carrelli abbandonati tramite integrazione con i
CMS
Piattaforma multiutente e multiaccount
Accesso da browser senza la necessità di installare software. Accesso da mobile tramite browser con la possibilità di salvare la sezione chat nella home del proprio telefono (senza notifiche sonore).
Attivazione della Piattaforma
Dopo l'acquisto, inizierà una fase di attivazione della durata di circa 20 giorni. (Questo periodo di tempo è strettamente correlato alla verifica della tua azienda da parte di WhatsApp tramite il tuo Business Manager Facebook). Durante la fase di attivazione, ti verranno richiesti alcuni dati importanti per configurare la piattaforma, come l'ID del Business Manager di Facebook, il numero di telefono su cui vuoi attivare il servizio e il sito web aziendale. N.B.: Il prodotto WhatsApp API funziona solo tramite l'utilizzo di software (come Spoki) e non tramite le tradizionali app di WhatsApp. Pertanto, il numero di telefono che sceglierete di attivare su Spoki non potrà essere utilizzato sulle tradizionali app di WhatsApp ma esclusivamente sulla piattaforma Spoki.
Commenti