top of page

L'integrazione della realtà virtuale nelle piattaforme e-learning

Ebbene sì, si può. Azienda Digitale è orgogliosa di avere tra i propri partner VITECO s.r.l., azienda coinvolta in un cluster di 7 aziende tutte dedite alla digital transformation di nome JO Group con l'obiettivo di integrare la realtà virtuale nelle piattaforme e-learning: un processo complesso che nasce però dall'aver rilevato un crescente interesse per strumenti che permettono agli utenti di sviluppare applicazioni in realtà virtuale.

Gli studi e gli esperimenti volti ad introdurre processi educativi in contesti virtuali hanno evidenziato i vantaggi che si traggono dall’esperienza immersiva della Realtà Virtuale. I risultati ottenuti da vari esperimenti mostrano un significativo miglioramento dell’apprendimento da parte degli utenti coinvolti, unendo teoria e pratica in un processo sui generis che forma a 360° i soggetti coinvolti.


La ricerca di nuovi strumenti volti a migliorare le esperienze dei singoli individui fanno della tecnologia un metodo che accelera l’educazione 4.0.


Vediamo insieme, in questo nuovo articolo del JOurnal, come le piattaforme FAD unite alle tecnologie di Realtà Virtuale si inseriscono all’interno dell’e-learning 4.0.

perché su una cosa non c'è dubbio: la realtà virtuale diventerà sempre più parte integrante della nostra quotidianità e lo si può vedere già oggi dai diversi contesti in cui comincia ad esser applicata: dai musei agli e-shop online.

45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page