15 anni fa nasceva Azienda Digitale


15 anni fa nasceva Azienda Digitale: presentando la documentazione che avrebbe poi portato alla prima edizione della fiera, si organizzava a Storo (periferia del già periferico, montagnoso e tortuoso Trentino) il primo evento fieristico dei servizi ICT per il Trentino, con due padiglioni di area espositiva e una sessantina di aziende espositrici, molte delle quali da fuori provincia e provenienti da tutta Italia.

Un patrimonio di esperienze, conoscenze e tecnologia che avrebbe poi fatto nascere il nostro CATALOGO MULTIAZIENDALE PERMANENTE, oltre a numerose iniziative di informazione e formazione digitale.


Oggi, assieme ai nostri partner e soprattutto con ai nostri clienti, festeggiamo in smartworking, con qualche centinaio di megabit in più e qualche traguardo raggiunto con fatica ed orgoglio.




Un rinnovato ringraziamento a chi già allora, assieme a noi, decise di crederci, sostenendo e promuovendo l’evento. Un ringraziamento a Provincia Autonoma di Trento, a Consorzio dei Comuni BIM del Chiese, a Comune di Storo, a CEdiS – Consorzio Elettrico di Storo, alla locale Cassa Rurale, ad Informatica Trentina e a Trentino Network (oggi Trentino Digitale). Prezioso fu anche il supporto garantito dal Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni dell'Università di Trento e in particolare dal Gruppo di Lavoro NetMob coordinato dal Prof Roberto Battiti, allora preside vicario della Facoltà di Scienze.

A tutti loro, a chi lavorò con noi nell’organizzazione della prima edizione della fiera, a tutte le aziende ICT espositrici presenti e a tutti i visitatori va il nostro ringraziamento.



62 visualizzazioni0 commenti